Festeggiando Yom Ha Atzmaut

Beth Hillel e Arzenu Italia celebrano il 75° dello Stato di Israele

Alla presenza di ottantacinque invitati si è svolto lo scorso 18 giugno a Roma presso la Villa Aldobrandeschi l’evento di celebrazione del 75° anniversario della fondazione dello Stato di Israele, organizzato da Beth Hillel Roma e Arzenu Italia.

Sono stati ospiti d’onore l’Ambasciatore d’Israele in Italia Alon Bar, l’ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede Raphael Schulz, il Ministro Consigliere per gli Affari Economici e Scientifici dell’Ambasciata d’Israele Raphael Singer, il Ministro Consigliere per gli Affari Politici dell’Ambasciata USA Rob Weiler, il Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici dell’Ambasciata USA Christina Tomlinson e alcuni funzionari dell’Ambasciata d’Israele in Italia. Ci ha inoltre onorato della Sua presenza il rabbino capo della Comunità ebraica di Roma Riccardo Di Segni.

La serata è cominciata con un aperitivo nello splendido giardino della villa, allietati dalle melodie israeliane cantate dalla bravissima Evelina Meghnagi. Sono seguiti interessanti discorsi sull’importanza del 75° anniversario tenuti dalla Presidente di Beth Hillel Roma, Daniela Gean, dall’Ambasciatore d’Israele in Italia, Alon Bar, dall’Ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede, Raphael Schulz, dal Rabbino del Beth Hillel Roma, Joel Oseran, e infine da Fabio Benjamin Fantini, Rappresentante di Arzenu Italia, che ha parlato della missione Organizzazione Sionista Reform.

Dopo gli interventi è seguita una gustosa cena a buffet durante la quale gli ospiti hanno potuto firmare il testo in ebraico della Dichiarazione di Indipendenza. La serata si è conclusa con canti, scatenate danze israeliane e tanto divertimento.

Ringraziamo Arzenu e il KKL per il sostegno, la famiglia Mandel-Mantello che ha generosamente messo a disposizione la Villa Aldobrandeschi e la fotografa Fiorella Baldisserri che ci ha regalato questi spendidi scatti.

Add Your Comment