Comunicato Fiep sulla guerra in Ucraina

Adesione Fiep al Wupj Ukraine Crisis Fund

Pubblichiamo il comunicato diffuso oggi dalla Fiep, Federazione italiana ebraismo progressivo

11 marzo 2022 | La Fiep (Federazione Italiana per L’Ebraismo Progressivo) si unisce alla Wupj e alle altre organizzazioni internazionali ebraiche per un supporto comune agli ebrei dell’Ucraina.

La Wupj ha lanciato una raccolta fondi denominata “Ukraine Crisis Fund” lavorando in accordo e collaborazione con l’Agenzia Ebraica per Israele (JAFI), l’Organizzazione mondiale sionista (WZO), l’Unione Europea per l’Ebraismo Progressivo (EUPJ).

La Fiep ha deciso di aderire alla raccolta fondi “Ukraine Crisis Fund” e chiede alle comunità progressive italiane, ai loro associati, sostenitori e amici di contribuire alla raccolta.

Le donazioni dovranno essere fatte alla Fiep:

iban IT91B0311101603 0000 0000 5454

con la causale:

Donazione per il Fondo di crisi ucraino il nome di chi versa  seguito dall’indicazione di chi versa , della sua comunità di appartenenza e Fiep Italia.

Certi che l’appello sarà raccolto da tutti gli ebrei progressivi italiani, il Direttivo della Fiep attraverso il suo presidente Carlo Riva ringrazia per la vicinanza, il sostegno e le numerose iniziative avviate  a livello locale nelle nostre  comunità.

“Sono certo – dichiara Riva – che il nostro appello e i nostri sforzi in aiuto degli ebrei ucraini, a qualunque corrente appartengano, sarà sostenuto da tutte le nostre comunità. In questo momento di dolore e di tragedia è nostro dovere stare a fianco e sostenere gli ebrei dell’Ucraina in attesa che nel loro Paese ritorni la pace”.

Il direttivo Fiep

Add Your Comment