L'Executive Board è stato ricevuto dal Presidente Herzog

Si è conclusa con successo la conferenza Connections della Wupj svoltasi a Gerusalemme dal 3 al 6 maggio con la partecipazione di  250 persone provenienti da moltissimi paesi. Dall’Italia hanno partecipato: Carey Bernitz (Presidente Beth Shalom Milan), Carmen Dal Monte (Presidente Or Ammim Bologna ), Pamela Harris (Vicepresidente Beth Hillel Roma), Sandro Ventura (Membro CD  Hadash Firenze), Muriel Wahl (Membro CD Or Ammim Bologna), Vittorio Mascherini (Netzer/Tamar Milano), Samuele Ridolfi (Netzer/Tamar Roma), Il Rabbino Joel Oseran (Beth Hillel Roma) e Fabio Benjamin Fantini (Segretario FIEP e Membro dell’Executive Board Wupj).

Sono stati tre giorni molto intensi, con lo svolgimento di numerosi seminari, focus group su strategie Wupj, ma anche di visite a importanti istituzioni ebraiche, coma la Knesset, la Corte Suprema, WZO, la Agenzia Ebraica, KKL. Non sono mancati ovviamente i servizi religiosi giornalieri, tra cui anche Bar e Bat Mitzvah di adulti provenienti da varie nazioni al kotel egualitario. E sono state numerose anche le attività sociali e le sessioni dedicate ai giovani adulti dì Netzer/Tamar.

Tra le note di rilievo segnaliamo il ricevimento da parte del Presidente di Israele Isaac Herzog della delegazione dell’ Executive Board,  tra cui Fabio Benjamin Fantini in rappresentanza anche di FIEP.

Inoltre, durante l’assemblea sono stati eletti i nuovi componenti dell’Executive Board della Wupj. La nuova Chair sarà Phyllis Doris che subentra a Carole Sterling. La nomina di Fabio Benjamin Fantini è stata confermata in rappresentanza questa volta dell’Europa.

Nel corso della Schacharit sono infine stati consegnati sette Seferim Torah a congregazioni o Federazioni che ne avevano fatto richiesta. Un Sefer è stato donato dalla comunità ebraica di North Band Indiana alla FIEP per le chevurot che si creeranno.

La conferenza è stata diretta dal Presidente della Wupj, il Rabbino Sergio Bergman.

Delegati Italiani a Connections 2023. Da destra: Rabbino Joel Oseran, Carol Sterling (Chair uscente Wupj), Fabio Ben Fantini, Rabbino Sergio Bergman (Presidente Wupj), Carey Bernitz, Muriel Wahl, Carmen Dal Monte, Vittorio Mascherini, Samuele Ridolfi, Pamela Harris, Sandro Ventura

Bar e Bat Mitzvah Adulti al Kotel Egualitario
Delegati italiani nel terrazzo di Beth Shmuel, sede della Wupj
Visita dell’Executive Board WUPJ al Presidente Herzog, con Fabio Ben Fantini

Add Your Comment